Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / Valentina Scandolara ha vinto in Australia il Mitchelton Bay Cycling Classic

Valentina Scandolara ha vinto in Australia il Mitchelton Bay Cycling Classic


La veronese Valentina Scandolara (Alé Cycling) ha firmato in Australia la prima vittoria italiana del nuovo anno. Si è aggiudicata la classifica a punti della Mitchelton Bay Cycling Classic. Si è portato subito al comando aggiudicandosi la prima prova del criterium davanti alle compagne di fuga Shannon Malseed e Jessica Allen (Orica-Scott).
La campionessa d’Australia Amanda Spratt ha poi vinto in solitaria la seconda prova a Portarlington, con Scandolara sesta. Infine, Jessica Allen si è imposta nella terza e ultima prova a Williamstown, mentre Scandolara con il quarto posto ha suggellato la vittoria finale con 24 punti, tre più della stessa Allen e sei rispetto ad Amanda Spratt.

Fonte federciclismo

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.